heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish
Accedi

Accedi

Giornalino della giornata 19.04.2018

 

 

Giornalino della giornata 17.04.2018

Bella e grande riscossa del team MST, che grazie al 1° posto di Jul, al 2° di Albervita ed all’8° di BigBos ha realizzato ben 37 punti, conquistando la medaglia d’oro della giornata! Dietro di loro con 36 punti si son piazzati i soliti LUPIDIMARE con Camster (2°), Tiki (3°) e Cocal (8°). Al terzo posto c’è il ritorno del team VSKRST con 35,7 punti grazie a DonMasino (1°), Fortune (5°) e Papypat (10°). Sembra continuare la serie non positiva dei GORMITEaM che hanno totalizzato solo 34, arrivando quinti. Con questi risultati i LUPIDIMARE consolidano la leadership della classifica per team arrivando a 330,3 punti appena davanti ai GORMITEaM con 324. Al terzo posto gli MST rafforzano la loro posizione con 317,7 punti.

Questa volta la regata si è svolta nella acque del Nord, senza corrente e con un bolina lunghissima di oltre tre miglia, che, come al solito, ha riservato le sorprese nell’ultimo salto di vento avvenuto poco prima della boa. Così un lato della flotta si è trovato molto avvantaggiato rispetto all’altro e puntualmente ci sono state solite penalità. Per questa occasione il Comitato ha deciso di accorpare tutti gli skipper nella serie A, realizzando quindi gironi di sedici giocatori. I vincitori dei tre server sono stati Jul, Don Masino e Frank74. Camster, Paolofico ed Albervita hanno preso la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato a Gianfildiruota, Tiki e Jansenique. Gli avvenimenti della serata hanno determinato importanti cambiamenti nella classifica individuale. Camster rinforza la sua leadership con 343 punti accumulando altri punti su Accademia, secondo con 334. Salento rosicchia un punto ad Accademia ed è terzo con 330. Dietro il podio c’è una grande bagarre con risalite vertiginose e cadute impreviste. Infatti al 4° posto con 326 punti troviamo Venhobel, stabile, ma anche Jul che risale dalla decima ed Albervita che risale dalla sesta posizione. Cap Babbiok scende di due posizioni ed è 7° con 325. Tiki invece guadagna due posti ed è 8° con 323, mentre Gropp1 scende di tre posti ed è 9° con 321. Infine un trio con 320 punti si impossessa della 10° posizione. Sono: Don Masino e Gianfildiruota, entrambi in crescita e Max Chrisis che vi arriva precipitando dalla sesta posizione. La battaglia per la conquista di un posto sul podio è apertissima, basti pensare che tra la 4° e la 10° posizione ci sono solo sei punti di differenza!

Il prossimo turno di giovedì 26 aprile ci presenta un girone di ferro per la conquista del podio. E’ il server Verde, dove si incontreranno Camster (1° in classifica), Accademia (2°), Salento (3°), Venhobel (4°) e DonMasino (10). Molto interessante anche il server Rosso dove si lotta per le immediate posizioni sotto al podio con Albervita (4°), Jul (4°), Cap Babbiok (7°), Tiki (8°), MaxChrisis (10), Duffy (10) e Cocal (13°). Nel server Bleu, invece si gioca per entrare nella elite delle prime dieci posizioni con Gropp1 (9°), Gianfildiruota (10°), Baffo (14°), Zeppelin (15°), Goffe ( 17°), Paolofico (18°) e Formisano (19).

Attendiamo fiduciosi le nuove sorprese, ed allora...buon divertimento.

Orione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna