heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish
Accedi

Accedi

Giornalino della giornata 22.03.2018

 

 

Giornalino della giornata 22.03.2018

Dopo una settimana di pausa i GORMITEaM son tornati prepotentemente a colpire ancora! Grazie al primo posto di Gropp1, al secondo di MISTRAL ed al terzo di Accademia hanno totalizzato la bellezza di 38, 3 punti uno dei punteggi più alti del torneo, e sono saliti sul gradino più alto del podio. Al secondo posto ci sono però gli irriducibili LUPIDIMARE, che con il primo posto di Cocal in serie B ed i quinti posti di Camster ed Orione hanno consolidato 35,7 punti. Al terzo posto di giornata si piazzano, a pari merito con 35,3 punti, gli MST ed i GORMITEaM ETRURIA. Con questo risultato i GORMITEaM consolidano la loro leadership in classifica per team con 223,7 punti davanti ai LUPIDIMARE (212,7) ed ai PITER NAIS TIM (211,3).

Sulle acque di Sidney gli skipper Gropp1, Salento e Goffe hanno preso la medaglia d’oro nelle rispettive regate. La medaglia d’argento è andata a Cap Babbiok, Venhobel e Mistral mentre quella di bronzo è al collo di Fiacca, Albervita e Accademia. In serie B Cocal è prevalso su Maregrosso e Cap Max Pirata. Anche questa volta non sono mancate le sorprese positive e le cadute impreviste. Nel server Verde, dove la sfida era più agguerrita, c’è stata la conferma di Accademia, ma anche la brutta prestazione di Pajaro (9°) e la non partenza di Sailgood. Nel server Rosso Jul è spiaggiato sul promontorio, arrivando quindi 10°, mentre al contrario Salento è arrivato primo. Infine nel server Bleu, Duffy non si è presentato allo start ed Camster ha fatto un modesto, per lui, 5° posto. Con questi imprevisti la classifica generale individuale vede alcuni importanti cambiamenti. Accademia conferma il suo primo posto con il bel punteggio di 230, ma ora è inseguito da due rampanti skipper: quel Salento che dal quarto posto salta sul secondo gradino con 226, e quel ritorno del figliol prodigo Gropp1 che dall’ottavo posto si piazza addirittura sul terzo gradino con 223 punti. Al contrario, Camster scende di due posizioni ed è 4° con 222 e Duffy addirittura precipita dal secondo posto al 5° con 218, in compagnia di Jul e MaxChrisis che però è in salita dalla settima posizione. Anche Sailgood scende precipitosamente. Dalla quarta posizione raggiunge la 8° con 217, appena un punto avanti al trio Baffo, Cap Babbiok e Goffe con 216 pronti ad abbrancarlo nella prossima regata. Come si può vedere, basta veramente poco per cambiare posizione perché i giochi sono del tutto aperti.

Ed allora vediamo cosa ci riserva il prossimo turno di giovedì 29 marzo. Quello da evitare, ma da vedere, è sicuramente il server Verde, dove si scontreranno Accademia (1° in classifica), Salento (2°), Camster (4°), Jul (5°), Cap Babbiok (9°), Gianfildiruota e Pajaro(14°). Ben sette skipper su dodici partenti! Avranno un bel da fare gli altri skipper da Paolofico, Maregrosso e Tiki. Più rilassante è la situazione nel server Bleu, dove MaxChrisis (5°) dovrà temere solo, si fa per dire, Goffe (9°), Baffo(9°) e Venhobel(12°) per evitare cambiamenti nella sua posizione di classifica. Ancora più tranquillo appare il clima del server Rosso, in cui l’unico leader è Gropp1 (3°) che avrà contro Mistral (13°), Franc e Sir Gormitone entrambi 14°, anche se ci saranno sempre gli outsiders che romperanno le uova. Di Pasqua.

Buon vento e buon divertimento.

Orione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna