heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish
Accedi

Accedi

Giornalino della giornata 29.03.2018

 

 

Giornalino della giornata 29.03.2018

Un altro incredibile record è stato stabilito giovedì sera 29 marzo. Un record insuperabile e difficilmente ripetibile, non solo per la bravura degli skipper, ma anche per la  casualità che tre skipper della stesso team giochino in tre server diversi e vincano tutti e tre le rispettive regate. E proprio questo è accaduto! Tiki, Cocal e Camster dei LUPIDIMARE hanno vinto le rispettive regate realizzando il punteggio massimo ottenibile per il team, cioè ben 40 punti! Dietro di loro i GORMITEaM ETRURIA che, grazie al secondo posto di Maregrosso, al terzo di Cap Babbiok ed al nono di Simbad, hanno totalizzato 35,7 punti. Al terzo posto di giornata troviamo il trio MST, PITER NAIS TIM e VSKRST con 34,7.  Solo ottavi i leader della classifica GORMITEaM che per una serie di sfortunate circostanze, penalità, non sono andati oltre il sesto posto di Gropp1 ed il settimo di Accademia e Mistral. Nonostante il bruto risultato mantengono sempre la testa della classifica con 223,7 punti, ma il divario dai LUPIDIMARE, secondi con 217,3, si è quasi dimezzato a 6,3 punti. Terzi rimangono i bravissimi PITER NAIS TIM con 221,7 punti.

La regata si è svolta nelle acque di Malmoe dove corrente e persistenza del vento sulla destra del campo, ha causato difficoltà di rotta e molte importanti penalità che hanno influito fortemente sui risultati. Come abbiamo già detto la medaglia d’oro è andata a Camster, Cocal e Tiki. Quella d’argento a Goffe, Maregrosso e Salento. Quella di bronzo ad Albervita, Cap Babbiok ed Orione. In serie B Canarias è prevalso su Papypat e DonMasino. Le sorprese negative della serie A, a parte i DNS Jul e Sir Dormitone,  sono state i settimi posti di Accademia, Baffo e Mistral, l’ottavo posto di Maxchrisis, il nono di Pajaro ed il decimo di Venhobel. Con questi risultati la classifica generale individuale presenta diversi cambiamenti. Accademia conserva sempre il primo posto con 230 punti, ma al secondo posto Salento dimezza lo svantaggio ed ora è a soli due punti di gap con 228. Camster risale dalla quarta posizione ed è terzo con 227. Gropp1 scende di un posto ed è quarto con 225, mentre Goffe salta dalla nona alla quinta posizione con 221. Cap Babbiok sale alla sesta con 219, mentre Maxchrisis, Jul e Duffy scendono alla settima con 218 punti. Chiudono al decimo posto Albervita e Sailgood con 217 punti. Tra chi sale e chi scende la classifica non è per nulla cristallizzata e tutto può ancora succedere.

Vediamo quindi cosa ci riserva il prossimo turno di giovedì 5 aprile. Quello da seguire è sicuramente il server Bleu, dove  si scontreranno Accademia (1° in classifica), Salento (2°), Camster (3°) e Duffy (7°). Vediamo nello scontro diretto per le medaglie chi sarà il più fortunato. Ma anche nel server Rosso gli scontri per le posizione più vicine al podio non sono meno agguerriti tra Gropp1 (4°), MaxChrisis (7°), Albervita (10°) e Baffo (12°). Molto più tranquillo sarà il server Verder, dove ci sarà lo scontro diretto tra Goffe (5°) e Cap Babbiok (6°). Ma non dimentichiamoci tutti gli outsider che sono ancora più agguerriti a risalire di posizione per entrare tra i primi dieci.

Buon vento e buon divertimento.

Orione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna