heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish
Accedi

Accedi

Giornalino della giornata 05.04.2018

 

 

Giornalino della giornata 05.04.2018

Un’altra bella serata quella di giovedì scorso per il team LUPIDIMARE, che con i primi posti di Camster e Cocal ed il secondo di Orione hanno realizzato 39,3 punti. Subito dietro di loro il team SURF1 che, grazie al secondo posto di Gianfildiruota, al terzo di Zeppelin ed all’ottavo di Cap Max, si prendono 36 punti. Sul gradino più basso del podio salgono gli Alpen con Venhobel (1°), Laj2 (5°) e MarcoVsk4 (5° in B). Giornata invece non molto fortunata per i leader GORMITEaM che conseguono solo 33,3 punti. Con questi risultati la classifica per team si movimenta ancora dietro ai leader GORMITEaM che sono ancora in testa con 257 punti. I LUPIDIMARE salgono a 256,3 punti rendendo ancora più interessante il prosieguo del torneo. Al terzo posto i resilienti PITER NAIS TIM che con 246 punti non mollano il podio.

La regata si è svolta nelle acque tropicali, senza correnti e con venti variabili intorno 18 nodi. Quindi senza particolari sorprese se non i salti di vento cumulati che nella lunghissima bolina iniziale hanno selezionato l’arrivo in boa, che è poi risultato essere, senza grandi stravolgimenti, quello finale. Le medaglie d’oro di giornata sono andate a Camster, Venhobel e Cocal. Quelle d’argento ad Orione, Fiacca e Gianfildiruota. Quelle di bronzo ad Accademia, Baffo19 e Zeppelin. In serie B Roberto è prevalso su Defender e Poke. Anche in questa giornata ci sono state sorprese negative inaspettate e clamorose tra i favoriti. A cominciare dal 11° posto di Goffe, il 10° di Salento, lo 8° di Albervita ed il 7° di Duffy. Soprese che, unitamente alle belle prestazione di altri, hanno determinato molti cambiamenti nella classifica individuale. Accademia conserva sempre il primo posto con 267 punti ma in condominio con Camster che risale dalla terza posizione. Salento scende al 3° posto con 260. Gropp1 mantiene il 4° posto con 256. Al 5° posto si piazza con una risalita vertiginosa di ben otto posizioni il bravo Venhobel con 255. Cap Babbiok mantiene la 6° posizione con 254, ma ora insieme a MaxChrisis che scala un posto. Un altro scalatore rampante è Baffo19 che, dalla dodicesima posizione, sale al 8° posto con 253. Al contrario di lui che sale, c’è Goffe che scende dalla quinta alla 9° posizone. Scalatore è anche Cocal che insieme a Duffy occupa la 10° posizione. Era 20° prima di giovedì sera. La situazione è molto fluida, basti pensare che tra la 4° e la 10° posizione ci sono solo cinque punti ed ancora tutto può succedere.

Ma cosa ci riserva il prossimo turno di giovedì 12 aprile? Il server Rosso è quello da seguire per lo scontro tra Camster (1°), Salento (3°), Cap Babbiok (6°), Baffo19 (8°) e Duffy (10). Interessante anche il server Bleu dove Accademia (1°) non avrà diretti concorrenti di classifica, ma tanti bravi skipper come Albervita, Jul, Tiki e Cocal. Nel server Verde, infine gareggerà Venhobel (5°), MaxChrisis (7°) ma anche Pajaro, Don Masino, Mistral e Zeppelin.

Allora buon vento e buon divertimento.

Orione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna