heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish
Accedi

Accedi

Giornalino della giornata 12.04.2018

 

 

Giornalino della giornata 12.04.2018

Continua la serie positiva dei LUPIDIMARE che, sulle acque di Trapani,  hanno conquistato ancora una volta il primo posto di giornata con 37,3 punti, grazie al 1° posto di Tiki, al 2° di Camster ed al 5° di Cocal. Subito dietro di loro si è piazzato il team dei SURF1 con 37 punti, con Zeppelin primo, Cap Max secondo e Gianfildiruota ottavo. Al terzo posto di giornata troviamo la coppia GORMITEaM ETRURIA ed MST con 36 punti. Purtroppo non è stata una bella serata per i leader GORMITEaM che hanno totalizzato solo 33 punti per il decimo posto di giornata. Con questi risultati la classifica per team si rivoluziona con i LUPIDIMARE che conquistano la leadership con 294,3 punti appena davanti ai  GORMITEaM con 290. Al terzo posto salgono gli MST con 280,7 che hanno scavalcato i PITER NAIS TIM, quarti con 279,7 punti.

La regata si è svolta a Trapani, con vento F5 costante e stabile e senza corrente. Quindi una giornata tranquilla che però ha riservato sempre qualche imprevista sorpresa, come disconnessione e penalità. Tiki, Formisano e Zeppelin hanno conquistato le medaglie d’oro di giornata. Albervita, Camster e Cap Max sono medaglia d’argento, mentre Jul, Duffy e Venhobel sono medaglia di bronzo. In serie B il podio è formato da Simbad, Fortune e Sir Gormitone. Nel server Rosso, dove c’erano le sfide più importanti con ben cinque skipper delle prime dieci posizioni di classifica, si è avuto il successo di Duffy, arrivato terzo ed il brutto risultato di Salento, arrivato solo sesto. Mentre Camster, Cap Babbiok e Baffo hanno confermato le loro posizioni di classifica. Ma la sorpresa più imprevista è accaduta nel server Bleu dove il leader Accademia, per una penalità presa, è arrivato solo nono. Nel server Verde è accaduto tutto come da copione, con la sola eccezione della vittoria di Zeppelin ed i brutti risultati di MaxChrisis e Mistral. Gli avvenimenti della serata hanno determinato ulteriori cambiamenti della classifica individuale. Camster diventa leader con 305 punti sorpassando Accademia che scende al secondo posto con 299. Salento conserva sempre la terza posizione con 294. Al quarto posto sale Venhobel con 292. Cap Babbiok sale alla quinta posizione con 289. Gropp1 scende di due posti ed è 6° con 288, insieme a MaxChrisis, stabile, ed Albervita e Duffy in grande e prepotente risalita. Al decimo posto con  286 punti troviamo un quartetto di skipper. C’è chi scende, come Baffo, chi è stabile, come Cocal e chi scala magnificamente dalle retrovie come Tiki e Jul. La situazione è ancora molto fluida, basti pensare che tra la 4° e la 10° posizione ci sono solo sei punti di differenza e la battaglia per il podio è serratissima.

Il prossimo turno di giovedì 17 aprile ci presenta due server molto interessanti per la classifica individuale. Nel server Verde si affronteranno  ben sei skipper dei primi dieci. Sono Venhobel (4° in classifica), Albervita, MaxChrisis e Gropp1, tutti al 6° posto, Baffo e Cocal (10°) ed, in più, l’outsider Franc (18°).

Il server BLeu vedrà la partecipazione di Camster (1°), Accademia (2°), Cap Babbiok(5°), Jul (10°) e gli outsider Zeppelin e Gianfildiruota. Apparentemente più tranquillo è il server Rosso con Salento (3°), Duffy (6°), Tiki (10°), e gli outsider Goffe e Don Masino.

Ci sarà da divertirsi, ed allora… buon divertimento.

Orione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna