heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish
Accedi

Accedi

Giornalino della giornata 03.05.2018

 

 

Giornalino della giornata 03.05.2018

Bellissima regata dei GORMITEaM che grazie a Mistral arrivato 1°, Gropp1 3° e Sir Gormitone 4° hanno accumulato ben 37,7 punti, per la medaglia d’oro di giornata! Ma sul primo gradino del podio non sono soli perché il team WAITING FOR TEAM con Goffe 1°, Duffy 2° e Formisano 5° hanno realizzato lo stesso punteggio di 37,7. Dietro di loro si son piazzati con 37 punti gli irriducibili LUPIDIMARE con Tiki 2°, Cocal 3° ed Orione, 4° nonostante una penalità presa in bolina da Gropp1. Con questi risultati la Classifica di team vede sempre al comando i LUPIDIMARE con 369,3 punti davanti ai GORMITEaM con 365,7 ed agli MST con 349,3. Il gap tra primi e secondi si è lievemente ridotto e le prossime tre gare saranno decisive per il titolo.

Si giocava nella acque nordiche su un campo con una bolina extra-long di oltre tre miglia. Nel server Blue la costanza del vento sulla sinistra del campo ha favorito Mistral, Gropp1 ed Orione, partiti alla boa, con i due Gormite che son passati primi alla boa di bolina ed Orione nono per la penalità presa . Tutti gli altri che si son trovati sul lato destro del campo hanno pagato amaramente la bizzaria del vento. Altrettanto immagino sia successo negli altri server.

Le medaglie d’oro di giornata sono così andate a Mistral,Turro e Goffe. Tiki, Duffy e Franc hanno preso la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato a Gropp1, Salento e Cocal. Spiacevoli esiti sono stati quelli di Camster, arrivato 10°, Accademia, arrivato 7° ed Albervita arrivato 11°. Nonostante ciò Camster conserva la leadership con 377 punti su Accademia, secondo con 373. Salento è sempre terzo con 368. Al quarto posto con una grande risalita dalla settima, sesta posizione si insediano Tiki e Gropp1 con 364. Il sesto posto è appannaggio di Goffe e Cap Babiok con 363, mentre Jul è ottavo con 361, davanti a Venhobel, 360 e Cocal, 359. Tra il quarto ed il decimo posto giocano solo cinque punti, per cui tutto può ancora cambiare per le prime posizioni!

Nel prossimo turno di giovedì 10 maggio il server più impegnativo è sicuramente quello Verde per la presenza di ben cinque skipper della testa della classifica. Infatti Accademia (2° in classifica) avrà come avversari Tiki (4°), Jul (8°), Venhobel (9°) e Cocal (10°). Non semplice è anche il server Bleu, dove Gropp1 (4°) avrà contro Cap Babbiok (6°), Goffe (6°) e Duffy (14°). Apparentemente più tranquillo sembrerebbe il server Rosso dove Camster (1°) avrà da guardarsi solo da Salento (3°), Albervita (11°), Zeppelin (11°) e Don Masino (12°). Cosa ci aspetterà nella terzultima gara del torneo?

Lo sapremo giovedì e allora...buon divertimento.

Orione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna