heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish
Accedi

Accedi

Giornalino della giornata 10.05.2018

 

 

Giornalino della giornata 10.05.2018

I fortissimi PITER NAIS TIM hanno conquistato la medaglia d‘oro di giornata grazie a MaxChrisis 2°, Salento 3° e Pietro 51 6° cumulando ben 36,3 punti. Dietro di loro, in grande spolvero i GORMITEaM che con Gropp1 arrivato 2°, SirGormitone 5° e Mistral 7° hanno realizzato 35,3 punti! Al terzo posto la coppia LUPIDIMARE ed MST con 34,3 punti. Con questi risultati i GORMITEaM, rosicchiano altri punti ai leader della classifica generale per team che adesso è così strutturata: 1° LUPIDIMARE con 403,7 punti, 2° GORMITEaM con 401 punti, 3° MST con 383,7punti, 4° PITER NAIS TIM con 383 punti. I gruppi sono vicinissimi e le due ultime giornate saranno fondamentali e decisive per stabilire il colore delle medaglie!

Si è giocato nelle acque di San Francisco con vento regolare ed in assenza di corrente, che perciò non si sono avute penalità o particolari soprese, tanto che l’ordine di transito alla prima boa di bolina è stato molto simile a quello di arrivo. Le medaglie d’oro di giornata sono così andate a Cap Babbiok, Paolofico e Venhobel. Gropp1, MaxChrisis e Jul hanno preso la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato a Simbad, Salento, e Gianfildiruota. Invece non sono mancate le sorprese in negativo. Camster ed Accademia non sono neanche partiti, Tiki e Goffe sono arrivati 7° ed Albervita 9°. Sorprese che hanno influito tantissimo nella classifica individuale. Camster è sempre primo con 407 punti, ma Salento sale al secondo posto con 405 punti. Accademia è quindi terzo con 403, in compagnia di Cap Babbiok. Gropp1 scala un altro posto ed ora è quinto con 402. Venhobel scala tre posizioni ed è sesto con 400. Jul è settimo con 399. Tiki scende di quattro posti ed è 8° con 397. Goffe è 9° con 396 e Cocal chiude la decima posizione con 394 punti. Come per la classifica di team, anche quindi tutto si gioca nelle due ultime giornate, considerando che le differenze di punteggio sono ridottissime!

Vediamo quindi cosa ci riserva il prossimo turno di giovedì 17 maggio. Il server con il rating più alto è sicuramente quello Rosso dove il caso e la formula del torneo ha messo insieme ben nove skipper che occupano le prime venti posizioni di classifica. Cominciando da Camster (1°), Salento (2°), Cap Babbiok (3°), Jul (7°), Tiki (8°), Goffe (10) e finendo con Albervita (16°). Sarà sicuramente una gara appassionante per le competizioni dirette che sicuramente si attueranno in regata. Più tranquilla per la classifica individuale sarà la flotta del server Verde, dove gareggeranno Accademia (3°), Gropp1 (5°), Paolofico (15°), Gianfildiruota e Mistral entrami 17°. Senza sorprese di classifica sarà il server Bleu dove solo Venhobel ( 6°) e MaxChrisis (12°) competeranno per le prime posizioni, guardandosi però dai tanti outsider presenti. Cosa sentenzierà la penultima gara del torneo?

A giovedì e ...buon divertimento.

Orione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna