heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish

Teamspeak

Accedi

Accedi

Un fatto realmente successo

250youtube-video-skin

Conversazione realmente registrata sulla frequenza di emergenza marittima sul canale 106 a largo della costa di Finisterra (Galicia), tra galiziani e americani, il 16 ottobre 1997.

  Non è una barzelletta.....però mi è piaciuta. Forse ne eravate già a conoscenza.... (scusate le volgarità, ma riporto testualmente): 

 

Spagnoli: (rumore di fondo) ... vi parla l'A-853, per favore, virate 15 gradi sud per evitare di entrare in collisione con noi.. Vi state dirigendo esattamente contro di noi, distanza 25 miglia nautiche.

Americani: (rumore di fondo) ... vi suggeriamo di virare 15 gradi nord per evitare la collisione.

Spagnoli: Negativo. Ripetiamo, virate 15 gradi sud per evitare la collisione.

 

Americani: (un'altra voce) Vi parla il Capitano di una nave degli Stati Uniti d'America. Vi intimiamo di virare 15 gradi nord per evitare la collisione. Spagnoli: Non lo consideriamo né conveniente né fattibile. Vi suggeriamo piuttosto di virare di 15 gradi per evitare di scontrarvi con noi.

Americani: (tono accalorato) Vi parla il capitano Richard James Howard, al comando della portaerei USS-Lincoln, della Marina degli Stati Uniti d'America, la seconda nave da guerra più grande della flotta americana. Ci scortano 2 corazzate, 6 distruttori, 5 incrociatori, 4 sottomarini e numerose altre navi d'appoggio. Non vi "suggerisco", vi "ordino" di cambiare la vostra rotta di 15 gradi nord. in caso contrario ci vedremo costretti a prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza di questa nave. Per favore obbedite immediatamente e toglietevi dalla nostra rotta !!!

Spagnoli: Vi parla Juan Manuel Salas Alcantara. Siamo 2 persone. Ci scortano il nostro cane, il cibo, 2 birre, e un canarino che adesso sta dormendo. Abbiamo l'appoggio della stazione radio "Cadena Dial de La Coruña" e il canale 106 di emergenza marittima. Non ci dirigiamo da nessuna parte, visto che parliamo dalla terra ferma e siamo nel faro A-853 di Finisterra sulla costa Galiziana. Non abbiamo la più pallida idea di che posto abbiamo nella classifica dei fari spagnoli. Potete prendere le misure che considerate opportune e fare quel CAZZO CHE VI PARE per garantire la sicurezza della vostra NAVE DI MERDA, che si sfracellerà sulla roccia. Comunque insistiamo di nuovo e vi suggeriamo di fare la cosa più sensata: cambiate la vostra rotta di 15 gradi sud per evitare la collisione.

Americani: Bene, ricevuto, grazie

Commenti   

0 #4 groppoboats 2014-03-10 17:15
Se mi dite come si fa vi posto il video sonoro di questa cosa, sembra realmente accaduta. mah?????
Citazione
0 #3 BigBos 2014-03-10 12:23
:D :D :D non la conoscevo
Citazione
0 #2 Vac_e_Veng 2014-03-10 08:19
azzzzzzzzzzzzzz z...........
Citazione
0 #1 Albervita 2014-03-09 18:50
vecchiotta ma sempre carina
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna