heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish

BANDO DI REGATA


FAST AND FURIOUS

English Version

Le regate FAST AND FURIOUS del VSK RESTART sono manifestazioni aperte a tutti coloro che sono registrati al sito VskRestart.

NUMERO DI PARTECIPANTI

ll numero massimo di partecipanti è di 40 concorrenti. Le iscrizioni si effettuano dal menù a tendina sulla Home page del VskRestart, sotto la voce “Tornei” e saranno chiuse entro le ore 21.45 CET del giorno in cui è prevista la regata.

DEFINIZIONE DEL TORNEO

Le FAST AND FURIOUS sono regate di flotta da svolgersi in modalità tattica con il modello di barca ACC.

FORMULA DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà in 5 round (serate). Saranno disputate 4 regate per ogni round. La graduatoria finale sarà determinata dal punteggio minimo ISAF app A, con lo scarto del peggior punteggio della serata. ( DNF e DNS possono essere scartati).

Vincitore di Round

In caso di parità tra concorrenti saranno applicate le regole 8.1 e 8.2 della suddetta App. A

A8.1 Se c'è una parità nel punteggio di una serie tra due o più barche, i punteggi di ciascuna barca devono essere elencati in ordine dal migliore al peggiore, e la parità deve essere risolta al primo punto(i) dove c'è una differenza in favore della barca(che) con il migliore punteggio(i). Non si deve usare alcun punteggio scartato.

A8.2 Se persiste una parità tra due o più barche, esse devono essere classificate nell'ordine del loro punteggio nell'ultima regata. Qualsiasi parità rimanente deve essere risolta usando i punteggi più vicini all'ultima prova delle barche in parità e questo fino a quando tutte le parità sono risolte.

Questi punteggi devono essere usati anche se qualcuno di questi sia un punteggio scartato.

Lo Staff provvederà ad aprire i gironi in base al seguente criterio :

fino a 20 iscritti : verrà aperto un (1) girone unico

da 21 a 40 : verranno aperti due (2) gironi

COMPOSIZIONE GIRONI

Gli skipper iscritti verranno ripartiti nei due  gironi in base al ranking FAST AND FURIOUS

aggiornato alla regata precedente (o all’ Overall Ranking per la prima serata) con il criterio 1,4,5,8 –

2,3,6,7 (2gironi) fatta salva la necessità di  lievi spostamenti per questioni di host o bilanciamento dei gironi.

NOTA IMPORTANTE 

DOPO LE PRIME DUE REGATE GLI SKIPPER DOVRANNO CAMBIARE GRUPPO IN BASE ALLA POSIZIONE DI ISCRIZIONE GESTITA AUTOMATICAMENTE DAL TABELLONE "GIRONI/CLASSIFICA" IL GIORNO PREVISTO PER LE REGATE ALLE 21.50 SARA' DISPONIBILE LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI DI TUTTE E QUATTRO LE REGATE. TUTTI GLI SKIPPERS SONO INVITATI A CONTROLLARE, PERTANTO, PRIMA DELL'INZIO DEL ROUND A QUALE GIRONE SONO STATI ASSEGNATI PER LE 4 REGATE PREVISTE.

IL CAMBIO DI GIRONE E' PREVISTO SOLTANTO DOPO LE PRIME DUE REGATE.(i numeri dispari del Gr A e B dopo 2 regate regateranno nel Gr B; i numeri pari nel Gr A)

VI PREGHIAMO QUINDI DI VERIFICARE IL VOSTRO GIRONE DI ASSEGNAZIONE PER LE REGATE 1/2 E 3/4 PRIMA DELL'INIZIO DELLE 4 REGATE PER AGEVOLARE IL LAVORO DEGLI HOST 

Diversamente da ISAF:

ai DNF verrà attribuito il punteggio acquisito dal peggior DNF dell’insieme dei gironi.

ai DNS un punto in più del peggior DNF dell’insieme dei gironi
 

Il giocatore con quattro (4) DNS nelle regate non verrà  considerato presente.

VINCITORE DEL TORNEO

Alla fine dei  5 ROUND sarà proclamato vincitore lo skipper che avrà conseguito il punteggio minimo come da appendice A delle ISAF.

ASSEGNAZIONE PUNTI RANKING FAST AND  FURIOUS E RANKING GENERALE VSKRESTART

Ciascun round (serata) assegna i seguenti punteggi per il ranking generale :

1 Girone

  • 1 posto = numero giocatori partecipanti + 12 punti

  • 2 posto = numero giocatori partecipanti + 9 punti

  • 3 posto = numero giocatori partecipanti + 7 punti

  • 4 posto in poi un punto in meno a scalare (6.5,4 …)

2 Gironi

  • 1 posto = numero giocatori partecipanti + 8 punti

  • 2 posto = numero giocatori partecipanti + 5 punti

  • 3 posto = numero giocatori partecipanti + 3 punti

  • 4 posto in poi un punto in meno a scalare (2,1,0,-1 ..)

REGOLE
Le regate si svolgeranno secondo il “Regolamento Regate di Flotta” del Vsk Restart, che puo’ essere  scaricato da QUI.

DEROGA REGOLAMENTO ISAF 

Le regate Fast and Furious si svolgeranno in modalità  penalità automatiche Nadeo eccetto 16.1 e 17.1 -17.1(non di poppa)

IDENTIFICAZIONE

Ogni concorrente, in regata, dovra’ utilizzare il Nick con il quale si è iscritto al sito Vsk Restart.

COMUNICAZIONI AI CONCORRENTI

Le comunicazioni ai concorrenti saranno pubblicate in home page del sito Vsk Restart, nella sezione “FAST  AND FURIOUS” o spedite via e-mail.

PROGRAMMA DELLE REGATE

Di norma questa competizione sarà organizzata il  Venerdì. Il Comitato di Regata potrà comunque sospendere l’evento, per festività, concomitanza con altri tornei o altri motivi.

Il segnale d'avviso della prima regata di giornata sarà dato alle ore 22.00. Le altre partenze saranno a seguire.

MAPPE
Per ogni round FAST AND FURIOUS, di massima, è previsto che si regati su nuovi campi. Le mappe saranno caricate sul sito almeno tre giorni prima del giorno di regata e potranno essere scaricate dal Link presente sotto il Banner dell’ evento in Home page VskRestart.

PROCEDURE DI PARTENZA

I concorrenti devono essere presenti nel campo di regata alle ore 22.00. La fase di pre-partenza è della durata di 3 minuti.

L'organizzazione, prima della partenza, potrà procedere alla riorganizzazione dei gironi mediante spostamento di uno o piu’ concorrenti, al fine di riequilibrare il numero dei concorrenti presenti in ogni girone.

LIVREA DEI CONCORRENTI

E’ vivamente consigliato ai concorrenti, al fine di agevolare gli altri concorrenti, di utilizzare vele non troppo scure (ma nemmeno completamente trasparenti).

APPENDICE A ISTRUZIONI PER TUTTI I CONCORRENTI

Tutti i concorrenti devono:

a) Conoscere le regole del torneo.

b) Prendere visione dei gironi, che saranno pubblicati online sul sito

del VSKRST

c) Salvare il replay delle regate per i casi previsti all’Art.11 del

Regolamento Generale di flotta Vskrestart.

d) Verificare la correttezza dei risultati pubblicati e, in caso di errore, avvisare l’organizzazione di

eventuali errori

e) Giocare con l’ ultima versione di VSK, incluse le relative Patch