heser3d-colorato  3 300

Italian English French German Greek Japanese Polish Russian Spanish Swedish
Accedi

Accedi

NewsPaper yaz2

 

13 th Vcup final standing

Final Standing
 Skippers  Teams
1° Cocal 1° Lupidimare
2° Camster 2° Pol-Vsc
3° Jul 3° MST

Thanks to all the participants and see you at the next edition.

Velaraccontiamo 15

Vela...Raccontiamo 25.05.2017 - Round 20

 

13VCut 600 banner

La 20° giornata è stata caratterizzata dalla grande prestazione del team POL-VSC, che grazie alla vittoria di Janko ed ai secondi posti di Von Reuffen e Ryhoo, ha totalizzato ben 38,7 punti! Purtroppo per loro è stato un successo arrivato troppo tardi. La sfida nel  campo Rosso fra il leader Cocal (1° in classifica) e Camster (3°) con Janko (9°), Ryh00 (12°), ha visto prevalere nettamente i due polacchi davanti ad un ben ritrovato Jonio Taranto. Camster si è dovuto accontentare del quarto posto, mentre Cocal è arrivato solo ottavo. Nel campo Blu la battaglia serrata tra Von Reuffen (4°), Goffe (5°) e Tiki (7°), per le posizione più vicine al podio ha premiato Goffe, Von Reuffen e Laj2, nell’ordine, con Tiki solo settimo. Nel campo Verde Jul (3°) si doveva difendere dalla riscossa dello sfortunato Formisano (6°), con Cap Babbiok (9°), Albervita (11°) ed Orione(14°), desiderosi di guadagnare gli ultimi punti utili. Ebbene  il podio è formato da Formisano, Albervita ed Idefix, mentre Orione è ottavo e Cap Babbiok decimo.

La classifica individuale, nonostante i brutti risultati dei LUPIDIMARE, premia la leadership di Cocal, vincitore di ben undici regate  sulle 20 programmate, col punteggio finale di 586 punti. Sinceramente non mi ricordo un risultato simile negli ultimi anni. Subito dietro a Cocal troviamo l’altro Lupodimare, leone di Scozia Camster, vincitore di ben sei regate con il punteggio di 570 punti. Infine, medaglia di bronzo è il grande Jul con cinque regate vinte ed il punteggio di 561 punti. Al quarto posto troviamo Von Reuffen (556 p.). La coppia Goffe e Janko è quinta con 552, mentre Formisano conquista il settimo posto con 548, davanti a Tiki ottavo con 540. Chiudono la lista dei primi dieci Gropp1, Cap Babbiok e Ryh00, nell’ordine.

A livello di team, la vittoria di giornata è andata, come già scritto, ai POL-VSC con 38,7 punti, davanti agli ALL STARS UNDER con 36,0 punti ed agli ALL STARS TWO con 35,7 punti.

La classifica generale per team vede sul gradino più alto del podio, i   LUPIDIMARE con 564,7 punti, vincitori di 8 regate col punteggio non inferiore a 38 punti. Al secondo posto si piazza il team POL-VSC con 547 punti, mentre medaglia di bronzo è il team MST con 533,7 punti.

Il prossimo turno vedrà nella giornata del primo di giugno la regata del Gran Galà per un’ultima sfida prima delle vacanze.

Colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori di questo storico e sempre avvincente torneo. Una congratulazione particolare va a Vito per avere disegnato dei campi molto realistici, senza particolari trabocchetti di corrente e salti di vento.

Alla prossima VELAROSSA CUP! Lunga vita e buon vento a tutti con la speranza di non avervi annoiato.

Giampa - Orione